fogli, film e lastre polistirene


Fogli film e lastre in polistirene​

Dimensioni Standard: mm 700 x 1000 - 1000 x 1400 - 2050 x 3050 e formati speciali.

Il polistirene è un polimero termoplastico se non miscelato con additivi antiurto risulta particolarmente trasparente ma fragile.

La gamma GDC comprende fogli e lastre compatte.

schede prodotti

il polistirene - caratteristiche

il polistirene - caratteristiche

Nelle versioni antiurto è bianco e resistente agli urti. Può essere utilizzato in un range di temperature comprese tra -40 e +70°C. La stampabilità è eccellente così come la lavorabilità in cartotecnica. Ha una scarsa resistenza allo strappo. Se non additivato con ritardanti di fiamma risulta infiammabile.

Può essere idoneo al contatto alimentare e alla realizzazione di giocattoli. Ha un’eccellente termoformabilità ed è riciclabile. La sua densità è più bassa di quella del PVC ma più alta di quella del polipropilene.

Styral è un brand che comprende una gamma di fogli in polistirolo antiurto (HIPS). Grazie all’aggiunta di additivi antiurto, offre eccellenti proprietà meccaniche.

Le caratteristiche distintive di questo materiale sono la resistenza alle basse temperature, il limitato assorbimento d’acqua e il ridotto peso specifico.

Particolarmente economico, Styral offre un’eccezionale tenuta degli inchiostri ed è idoneo alla stampa inkjet UV, offset UV e ossidativa, serigrafica UV e ossidativa.
​È utilizzato per la realizzazione di poster, display, stampe backlit ed etichettatura prodotti.
È idoneo al contatto alimentare e rispetta le certificazioni per la produzione di giocattoli.