fogli, film e lastre polipropilene riciclabile
PP riciclabile in lastre, fogli e film
Dimensioni Standard: mm 700 x 1000 - 1000 x 1400 - 2050 x 3050 e formati speciali.
il polipropilene è leggero, resistente ad urti e strappi, e termoformabile.
Nel campo del Polipropilene, l’offerta di GDC è come sempre orientata sui migliori prodotti disponibili sul mercato: offriamo alla clientela Film in polipropilene POLIVEX e polipropilene alveolare LITEBOARD.
schede prodotti
-
Polipropilene Film
-
Polipropilene Alveolare
il pp - caratteristiche
Fogli e lastre di Polipropilene (o Polipropene, abbreviato comunemente con la sigla PP) vantano, fra tutti i polimeri termoplastici base, la più bassa densità. Oltre a questo fattore, che permette di usare questo materiale per lo stampaggio plastico con ottime rese, le lastre e i fogli di polipropilene esibiscono un elevato carico di rottura e una buona resistenza all’abrasione. La resistenza termica è discreta, ma non elevatissima: la massima temperatura operativa per il polipropilene è di 100°. Inoltre, a meno di non essere additivato di appositi ritardanti, il polipropilene non è ignifugo; presenta però una buona resistenza agli agenti atmosferici, e ben si presta a tutte le lavorazioni di taglio, saldatura e assemblaggio tipiche dell’industria cartotecnica. A tal proposito, se subisce l’apposito trattamento Corona, il PP – spesso usato in questo caso sotto forma di pellicola – guadagna anche un’ottima stampabilità. In determinate formulazioni può anche essere certificato per l’utilizzo nell’ambito alimentare.
il pp - applicazioni
Fra le più frequenti applicazioni dei fogli di polipropene devono sicuramente essere ricordate le creazioni di cartotecnica e i packaging, anche diretti al settore alimentare. Oltre a questo, con le apposite certificazioni il polipropilene può essere utilizzato anche nell’industria della produzione dei giocattoli. Per quanto riguarda le lastre di PP, invece, fra i più interessanti utilizzi che è possibile farne spicca sicuramente quello nell’ambito dell’interior decoration, che ben sfrutta sia la leggerezza che l’elevata resistenza dei pannelli in polipropilene alveolare per la realizzazione di oggetti e strutture.
il pp - varianti
Il Polipropilene è commercialmente disponibile sia in lastre che in fogli e bobine. La gamma di offerta comprende sia fogli compatti che semiespansi e lastre alveolari; queste ultime, in particolare, vantano un’estrema stabilità anche a basse temperature, che conferisce loro un eccellente livello di resistenza meccanica.
SIGLA: PP
NOME COMPLETO: Polipropilene o Polipropene
PUNTI DI FORZA: Buona stampabilità, flessibilità, leggerezza, resistenza ai solventi. Ottima resistenza meccanica nella versione alveolare.
PUNTI DEBOLI: Bassa tolleranza al calore. Infiammabile se non trattato.
APPLICAZIONI PRINCIPALI: lavorazioni cartotecniche, giocattoli, imballaggi alimentari, packaging, interior decoration
MARCHI TRATTATI: POLIVEX®, LITEBOARD®